User
Inserisci i dati se sei già registrato.
Reset password
Inserisci l'email per recuperare la password. Riceverai una mail con la procedura di recupero.
Inserisci i dati richiesti e crea un nuovo account.
Carrello
LE PARTECIPAZIONI

Il mese dell'amore

LE PARTECIPAZIONI

Il mese dell'amore
03 Feb 2022

In principio erano i genitori degli sposi a comunicare le nozze, oggi invece sono direttamente gli sposi ad annunciare il loro matrimonio o, a volte, i loro stessi figli.

C’è chi dice che il matrimonio cominci il giorno stesso delle nozze, chi addirittura solo dopo l’ingresso degli sposi nella location. In realtà l’invitato deve vivere il matrimonio come un vero e proprio viaggio, che comincia proprio nel momento stesso in cui riceve la partecipazione. E le guide di questo splendido viaggio sono proprio gli sposi. Proprio per questo è fondamentale scegliere una partecipazione che rispecchi a pieno lo spirito degli sposi e il tema che hanno scelto per le nozze (nei prossimi articoli dedicheremo uno spazio proprio alla scelta del tema).

Ecco i 3 segreti per la partecipazione perfetta:

 

Cosa devo scrivere?

Innanzitutto luogo e data delle nozze, indirizzi e recapiti di entrambi gli sposi e, non meno importante, luogo e data del ricevimento a casa degli invitati che in genere si deve tenere una settimana prima del matrimonio.

E infine specifica in una nota come parenti e amici potranno omaggiare le vostre nozze. Di conseguenza il sito del negozio dove avete fatto la vostra lista nozze (adesso la maggior parte dà la possibilità di acquistare online) oppure, se preferite ricevere soldi, indicate direttamente l’iban dove dovranno fare il bonifico.

 

Cos’altro devo mettere dentro la busta?

Dentro la busta è importante ricordarsi di inserire l’invito al ricevimento che è in un cartoncino, ai parenti e agli amici più importanti, che indichi l’indirizzo della location dove festeggiare tutti insieme. Ricordati di inserire un recapito per avere conferma degli invitati. È importante dare anche una scadenza affinché tu possa organizzare tutto il resto con la massima tranquillità.

 

Mi hanno invitato ad un matrimonio con un messaggino su whatsapp, perché io non posso fare lo stesso?

Ti sconsigliamo di inviare la partecipazione in maniera tecnologica, è vero che risparmieresti tempo e soldi ma l’invitato che la riceve fisicamente si sente coccolato ed avrà fra le mani il primo vero ricordo di quello che sarà il tuo giorno più bello.

 

Se hai altre curiosità sul mondo delle partecipazioni e vuoi essere guidato nella scelta della partecipazione e soprattutto nell’organizzazione del tuo matrimonio noi siamo qui per te, richiedi adesso una prima videocall gratuita inviando una e-mail a galleriaprestige@galleriaprestige.com

 

Per restare aggiornato su tutti i nostri servizi e le prossime iniziative scriviti alla nostra newsletter.

 

Ci vediamo la prossima settimana con un nuovo articolo sul matrimonio più che perfetto!