User
Inserisci i dati se sei già registrato.
Reset password
Inserisci l'email per recuperare la password. Riceverai una mail con la procedura di recupero.
Inserisci i dati richiesti e crea un nuovo account.
Carrello
GIORNO 4 "LE CAMPANE DI NATALE"

Calendario Dell'Avvento

GIORNO 4 "LE CAMPANE DI NATALE"

IL CALENDARIO DELL'AVVENTO DI GALLERIA PRESTIGE
04 Dec 2020

Jingle bells. È questo uno dei ritornelli che più ascoltiamo o cantiamo nel periodo di Natale. Una delle classiche canzoncine che accompagnano questo periodo da talmente tanto tempo, che quando ne sentiamo le note, sappiamo che arriva il Natale. In realtà la canzone si riferisce ai campanelli della slitta di Babbo Natale, ma un po’ di verità questo testo comunque ce l’ha: un po’ perché effettivamente nelle canzoni natalizie uno degli strumenti più usati sono le campanelle, un po’ perché sotto le feste le campane delle varie chiese suonano un po’ di più (fanno festa!), un po’ perché nella notte di Natale attraverso uno strepitio di campanellini si annuncia durante la messa della notte di Natale il ritorno del gloria.

Come per molti altri simboli anche le campane di natale sono legate ad una storia, a metà tra mito e leggenda, e il protagonista è un bambino cieco.
I pastori si affollarono a Betlemme mentre viaggiavano per incontrare il neonato re. Un piccolo bimbo cieco sedeva sul lato della strada maestra e, sentendo l'annuncio degli angeli, pregò i passanti di condurlo da Gesù Bambino. Nessuno aveva tempo per lui. Quando la folla fu passata e le strade tornarono silenziose, il bimbo udì in lontananza il lieve rintocco di una campana da bestiame. Pensò "Forse quella mucca si trova proprio nella stalla dove è nato Gesù bambino!" e seguì la campana fino alla stalla ove la mucca portò il bimbo cieco fino alla mangiatoia dove giaceva il neonato Gesù.

Vieni a trovarci ed anche il tuo Natale risuonerà di un bellissimo scampanio!